THETA
QUALCHE SPUNTO IN PIU’ SULLE ONDE THETA: 4-7 HZ.
- Si crede che colleghino la coscienza e il subconscio, quindi, coloro che vogliono accedere ai depositi del subconscio, devono stimolare queste onde. Normalmente, si manifestano dirante la concentrazione sul proprio mondo interiore, la meditazione, la preghiera.
- Quando si manifestano le onde theta, viviamo uno stato di ispirazione, e i nostri sentimenti hanno un carattere elevato e spirituale.
- In uno stato Theta sappiamo che Dio c’è... non abbiamo bisogno di convincerne la coscienza. Entrando in uno stato theta, ci appelliamo al creatore, ci uniamo con lui. Quando pratichiamo il theta healing e visualizziamo di lasciare il corpo attraverso il chakra Sahasrara, l’elettroencellografo registra ancora le onde alfa. Ma quando la coscienza si stacca davvero dal chakra della corona ed inizia a cercare l’incontro con Dio, lo strumento registra: siamo in THETA. E’ automatico.
Si considera che gli adulti non generano abbastabnza onde theta allo stato attivo, le generano solo durante il sonno, mentre i ragazzi funo a 13 anni ne hanno in abbondanza.
- Quando il ritmo theta è nella norma, ci sentiamo tranquilli e appagati, ed è molto basso quando sperimentiamo delle emozioni negative.
- Uno squilibrio delle onde theta (quando prevalgono in maniera abnorme, nell’adulto) può portare alla depressione. Ecco perché le meditazioni neuroacustiche per la cura delle depresisoni adoperano i ritmi beta e gamma che in queste persone scarseggiano (come pure nei tossicodipendenti).
Una domanda posta tempo fa all’Advanced Mind Institute:
"Potete dire qualcosa su come curare la solitudine? Spesso è la causa di continui stress."
La risposta:
"L'uomo è una creatura sociale. Il problema della solitudine è risolvibile: sintonizzi il suo cervello con le meditazioni. Le persone sono attirate inconsciamente dalla coscienza bilanciata e scappano da quella sbilanciata.
Se lei è sicuro di se e si sente forte, il problema della solitudine si risolve in pochi giorni.
Lavori con le meditazioni THETA, e la solitudine se ne andrà.
Questo è un dato dio fatto, verificato sulle centinaia di ascoltatori."
- le mediazioni theta dell'Advanced Mind Institute:
- "IL MANTRA DELLA GUARIGIONE"
https://it.advanced-mind-institute.org/store/cure-e-salute/il-mantra-della-guarigione/
http://it.advanced-mind-institute.org/?affiliate=TRKCASWQK8H
Commenti
Posta un commento