Molti pensieri non sono vostri

Molti pensieri non sono vostri, ma nascono dalla mente collettiva.
Sono tutti fluttuanti e se il pensiero si forma e quando trova una risonanza in voi, per esempio la negatività, e i pensieri si formano ancora più pesanti nella mente collettiva, quella bolla si blocca su di voi. E prima che ve ne rendiate conto, l'irritazione diventa qualcosa di più grande. Vi connettete con la mente universale e questa si muove attraverso di voi.
Ogni pensiero che si impossessa della vostra mente non è personale, ma è la mente collettiva umana.
Lo stesso vale per le emozioni, qualsiasi emozione generata da quella forma pensiero sembra una "mia" emozione come la gelosia, la rabbia, la tristezza... Ma non sono personali.
Gli schemi egoici, le forme pensiero e le emozioni sono le stesse in tutti quando si presentano, solo che si attaccano a una storia leggermente diversa quando si presentano.
Non è vostra, la raccogliete e si impossessa di voi e molti esseri umani vivono con menti che si sono impossessate di loro e sono bloccate con esse. Se lo sapessero, sarebbe l'inizio della libertà. Ma se glielo si dice si arrabbiano perché si sentono minacciati. Ma in realtà non sono loro ad essere arrabbiati, lo è la mente.
Di per sé va bene che sorgano tutti questi pensieri... ma senza consapevolezza diventano molto distruttivi.
Se siete identificati con il pensiero, siete impotenti perché non ci siete. Siete addormentati e siete gestiti da schemi. Quindi il vostro vero potere arriva quando vi svegliate da tutto ciò.
~ Eckhart Tolle

Commenti

Post popolari in questo blog

LA MORTE E LE TAPPE SUCCESSIVE DEL "VIAGGIO".

Accetta la situazione in cui ti trovi

l’eternità non ha durata, è la profondità del momento